Dott.ssa Caterina Cresciullo

Psicologa, Psicoterapeuta

Ho 22 anni e ho difficoltà a raggiungere l'orgasmo.

Come ho scritto in precedenza, ho difficoltà a raggiungere l'orgasmo. Ho una relazione con una ragazza, e mi piace da morire. Ci sto assieme da 1 anno, appena iniziamo a farlo, sono super eccitata, mi piace ogni singola parte che lei mi tocca, o semplicemente sfiora. Anche quando mi bacia semplicemente, sento una sensazione piacevole li sotto. Ma il problema viene dopo.. Inizialmente, mi piace da morire, ma dura pochissimo.. Dopo poco, raggiungo il piacere ma svanisce presto diventando fastidio, e quindi devo toglierla. E questo causa dei disagi nel rapporto.. Non capisco perché non riesco, nemmeno da sola masturbandomi, a ottenere piacere. A volte lo collego al problema del corpo, sono molto in carne e odio il mio corpo da quando sono bambina.. Potrebbe essere una causa? Perché anche da sola, mi piace, ma 5 minuti massimo e quel piacere diventa fastidio. Vi prego datemi una risposta o un consiglio.. Vorrei riuscire a venire, e non bloccarmi sempre dopo poco.. Mi provoca disagio sia nella relazione, che per me stessa.. Perché non capisco cos ho che non va.. E mi do la colpa spesso.. Mi sento strana e diversa dalle altre. Non ho possibilità di pagare uno psicologo quindi mi rivolgo a voi.. Vi prego aiutatemi sono disperata. Grazie

Salve, nella sua richiesta ci sarebbero tanti elementi da approfondire...l'idea di sentirsi ''strana e diversa dalle altre'' andrebbe indagata. posso comprendere la difficoltà economica di una giovane ragazza, ma tenga conto che sul territorio nazionale si può usufruire di assistenza psicologica gratuita presso consultori familiari di appartenenza e/o centri di salute mentale. Un confronto con esperti l aiuterebbe ad aumentare la consapevolezza di Sè e fronteggiare al meglio certe difficoltà.

Resto disponibile per ulteriori approfondimenti.

Cordialmente.

Dr.ssa C. Cresciullo