Non riesco a fidarmi della gente

Sono una ragazza molto solare ed estroversa ma ho un grosso problema non riesco a fidarmi della gente. Premetto che ho passato tante esperienze negative ma sono una persona che quando ama lo fa incondizionatamente. Ora sono fidanzata da sette mesi con un ragazzo che conosco da piccola (amico di mio fratello), il problema che non riesco a fidarmi quando mi dice ad esempio:amore oggi a lavoro tutto ok? e lui per dire:si amore oggi ho fatto questo,quello ecc..! ecco per me c'è sempre qualcosa dietro perchè sono condizionata dal fatto che ci sta una ragazza abbastanza frivola e mi faccio tante paranoie..lo so che non è lei il problema.. perchè bisogna fidarsi del proprio compagnio..ed io ci ho provato tantissime volte..pur di non litigare ecc ma dentro mi tormento e continuo a pensare che ci sono cose dietro ecc.e come se vedessi il marcio dietro ogni cosa.. non riesco a vivermi la storia serenamente e di conseguenza neanche a lui..che nonostante tutto mi sta accanto.. come riesco a superare questo enorme complesso?

Salve Maria,

il problema tuo non sta negli altri ma dentro te..purtroppo le esperienze personali che hai vissuto ti hanno talmente segnata da averti fatto diventare diffidente di tutto e tutti..devi lavorare su di te, sulle tue emozioni, sulle tue sensazioni e sul tuo modo di percepire gli eventi spostando il polo attenzionale dalle caratteristiche negative a quelle positive!! solo questo potrà aiutarti a vivere più serenamente e a far vivere più serenamente chi ti sta accant

.