informazioni di contatto
Via F. Magni, 6, Borgo Panigale - 40132 Bologna (BO)
presentazione
Sono la Dott.ssa Caterina Gasparini,
Psicologa clinica ad orientamento cognitivo comportamentale e socio aderente della Società Italiana di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale (CBT-Italia). Tutte le tecniche di Terapia Cognitivo Comportamentale che utilizzo, sono interventi basati su evidenze scientifiche.
Ricevo:
- in Via I Maggio 13, Calderara di Reno (BO);
-in via F. Magni 6, Borgo Panigale (BO);
-Online.
Lavoro principalmente con adolescenti, giovani adulti, adulti e terza età.
Le mie principali aree di intervento sono le seguenti:
Mi occupo di sostegno e supporto psicologico con l'obiettivo di migliorare il benessere delle persone attraverso la consapevolezza, la comprensione e la modifica dei pensieri alla base di emozioni e comportamenti disfunzionali, al fine di individuare le difficoltà, stimolare lo sviluppo delle risorse personali e promuovere il benessere dell'individuo.
Ritengo che questo processo debba avvenire in un ambiente empatico e senza giudizio, in cui ogni persona si senta ascoltata e compresa, favorendo una collaborazione efficace verso il cambiamento auspicato. Inoltre, sostengo che la terapia debba essere vista come un' interazione tra due esperti: il terapeuta, che conosce la tecnica, e il paziente, che rappresenta il miglior esperto di sé stesso e delle proprie esperienze emotive.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Caterina Gasparini?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione