Dott.ssa Caterina Laini

Psicologo, Psicoterapeuta

Come faccio a lasciarmi andare?

Salve, ho 20 e sono due anni e mezza che sto con il mio ragazzo.... lo amo tantissimo, però nel sesso non riesco proprio a lasciarmi andare. Anche se sento il bisogno di avere un rapporto con lui non riesco a prendere l’iniziativa, mi blocco appena ci provo...
Mi sento davvero stupida... quando è lui a prendere l’iniziativa vorrei fare tante cose, ma poi in concreto non riesco a fare nulla... Quasi tutti i giorni provo a immaginare cosa vorrei fare o come, ma sono passati due anni e sono ancora al punto di partenza...
Vorrei davvero cercare di superare questa cosa, ma non so come fare....

Cara Elisa,

sei molto giovane e non sempre l'approccio con la sessualità è semplice.

La sessualità, soprattutto quella femminile è fatta di tante componenti, e da ciò che racconti potrebbe esserci qualche parte di te che non riesce ad esprimersi liberamente nell'intimità.

Magari una consulenza potrebbe mettere meglio a fuoco questi aspetti.

Rimango a disposizione.