Dott.ssa Caterina Scorsone

psicologo ad indirizzo clinico e di comunità

Crisi di pianto

Buongiorno. Mi chiamo fabiana ho 28 anni. Nell'ultimo periodo non mi capisco più. Spesse volte quando sono sola a casa mi vengono crisi di pianto senza motivo (credo) mi sento di non voler fare niente, mi chiudo in me stessa e cerco di allontanare tutti. Può derivare dal fatto che mi sono innamorata di un mio collega di lavoro però lui non ricambia? In realtà il vero motivo non lo so. Ho pensato forse è dovuto al mio aspetto fisico che oltretutto non mi è mai piaciuto. Grazie per l'aiuto. Buona giornata

Ciao Fabiana. Quella credo che hai precisato ha un suo perché. Generalmente quello che accade poco prima della nostra reazione é l'angoscia che fa traboccare il vaso.  Dovresti precisare se in passato hai magari avuto qualche delusione, la perdita o allontanamento di una persona cara..... Dovresti essere più precisa su tempo  e sul perché non ti piace il tuo aspetto.