Dott.ssa Cecilia Bernocchi

Psicologo, Psicoterapeuta

Ho 25 anni e da un paio di anni mi vengono delle crisi d'ansia

buon giorno,ho 25 anni e da un paio di anni mi vengono delle crisi d'ansia. la prima volta che si è manifestata la crisi è stato nel mese di febbraio del 2012 ero a casa di amici ed ho iniziato a sentire il cuore che iniziava a battere in maniera tachicardica,da li tutta la mia concetrazione si è fissata sul cuore che batte sempre più forte.ad un certo punto ho avuto l'impressione di soffocare,più respiravo aria e meno ne entrava.i miei amici avevano la lavastoviglie accesa e il suo rumore mi faceva stare male.per non spaventare mio figlio e il figlio dei miei amici decido assieme al mio compagno di andare via. arrivo a casa molto scossa da cio che mi era successo,faticavo a stare in piedi e le gambe erano pesantissime.vado a letto e addormentandomi tutto passa. a distanza di un anno (febbraio 2013)mi ricapita un altra crisi. fuori c'era la neve,stavo fumando una sigaretta e bevendo del te caldo prima di andare a dormire,ad un certo punto è stato come se dell'ovatta mi avesse riempito le orecchie,tachicardia e sensazione di non avere fiato adi nuovo con me.sono stata costretta a spegnere tutti gli elettrodomestici della casa piochè mi aumentavano il senso d'ansia,mi sono trovata a piangere per tre ore,e per altrettante ore mi sono ritrovata a girare in tondo xke mi faceva stare meglio,ero pronta ad andare al pronto soccrso ma non avenìvo nessuno che stesse con mio figlio e poi sapevo che era ansia. ho vomitato,non stavo neanche più in piedi da tanto che ero esausta.quando finalmente alle 4 di mattina sono collassata a letto. il giorno dopo verso sera mi si ripresenta un altra crisi di pianto però questa volta e basta. come posso combattere cio?grazie mille e scusate per le troppe parole scritte forse.ma anche questo aiuta.grazie

Sicuramente sfogarsi con le parole aiuta, è per questo che potrebbe utile fare qualche colloquio conuno psicologo per capire cosa è successo e riflettere sull' accaduto la può aiutare ad evitare che si verifichino episodi di questo genere o se dovessero succedere ancora avere la capacità di gestirli prima che diventino intollerabili.

Se vuole mi può contattare per un appuntamento, ho lo studio a Cremona