Dott.ssa Cecilia Cimetti

Psicologa, Psicoterapeuta

Ho 16 anni e peso piu' di 120kg

ciao sono gaia...ho 16 anni e peso piu' di 120kg....ho sempre fame e non mi muovo molto ma sono piena di idee e nella mia vita vorrei fare tante cose ma non posso per colpa del mio fisico....l'anno scorso ho perso 20 kg in 2 mesi e non avevo mai fame tutti mi dicevano che stavo dimagrendo e mi faceva felice ma poi sono arrivate le feste natalizie e da allora non riesco piu a seguire le diete....cosa posso fare? sono disperata e in piu anche innamorata e prima 20 kg li ero riuscita perdere per amore ma ora che ho chiuso con il mio ex e lo amo ancora non riesco piu a scendere neanche un chilo.....cosa fare???
Cara Gaia, da sola non e' facile fare una dieta e perdere tanto peso. Credo in primo luogo tu debba parlare con i tuoi genitori di quelli che sono i tuoi desideri... Dimagrire e stare bene e poi con loro scegliere un bravo dietologo oltre che un terapeuta che ti accompagni in questo momento. Forza! Non aspettare ancora e chiedi aiuto! Come hai fatto qui, su questo sito!