Dott.ssa Cecilia Cimetti

Psicologa, Psicoterapeuta

Spesso mi capita di pensare a morti, incidenti, catastrofi

Buongiorno, volevo chiedere il perchè di alcuni miei comportamenti. Spesso mi capita di pensare a morti, incidenti, catastrofi, problemi, che avvengono a amici o familiari o al mio ragazzo. Magari mentre passeggio o sono in macchina, o semplicemente sono a casa a studiare ho come dei flash di scene in cui immagino incidenti, morti ecc. Questi flash mi vengono dal nulla anche in momenti di felicità, e ci sono periodi in cui il problema è più frequente, in altri scarseggia, e ormai credo sia più di un anno che continuo così. Vorrei capire cosa mi porta a pensare così, e perchè non riesco a controllare questi momenti? Grazie tante Mari
Cara Marine, non ci dice nulla di lei, di quello che fa, che vive, di cosa la preoccupa o la spaventa. Non ci sono risposte universali, ma c e' lei , il suo mondo... La sua vita... E forse sta succedendo qualcosa che la turba, una forte preoccupazione di perdere qualcosa, qualcuno...non ha pensato che potrebbe iniziare un percorso di terapia individuale per rispondere ai suoi quesiti?! Rimango a disposizione, saluti.