Dott.ssa Cecilia Cimetti

Psicologa, Psicoterapeuta

Sto frequentando un ragazzo di 16 anni piu grande di me. Come faccio a dirlo ai miei genitori?

Gentili dottori, sono Alessandra e ho 19 anni. Vi prego davvero di aiutarmi perchè non so come fare: sto frequentando un ragazzo(o uomo?) di 16 anni piu grande di me. Ne ha 35. Con lui mi trovo davvero bene, non ha cattive intenzioni, anzi il frequentarmi lo considera come un' occasione che la vita gli ha presentato. Come faccio a dirlo ai miei genitori? Sono single da quasi tre anni, e non mi sentivo così bene da allora. Vi prego di aiutarmi a trovare le parole giuste.. Oppure dovrei non dirglielo? Però non mi sento bene con me stessa a far tutto di nascosto. Non sono nemmeno abituata a parlare di ragazzi ai miei. Grazie comunque per l'aiuto, Alessandra. Ps: se anche non vorrete pubblicare la domanda vi chiedo gentilmente di rispondermi via posta privata, utilizzando la mail che ho rilasciato, grazie, mi fareste un gran favore per placare la mia ansia.
Cara Alessandra, perché tanta preoccupazione nel parlare con i suoi genitori? Perché teme un giudizio negativo da parte loro? Perché e ' così importante per lei quello che loro pensano? Forse sono queste le domande su cui vale la pena soffermarsi. Per il resto, segua il suo cuore e non ricerchi l approvazione per forza. Un grande in bocca al lupo