Dott.ssa Cecilia Cimetti

Psicologa, Psicoterapeuta

Mio marito vuole andarsene di casa. Per il bene dei bambini ho patteggiato con lui

Salve, mio marito vuole andarsene di casa.. Abbiamo due bambini uno di quasi 4 anni e la bambina di 16 mesi. Per il bene dei bambini ho patteggiato con lui che può fare quello che vuole fuori casa ( frequentare altre donne , uscire quando gli pare con gli amici..) purché la sera torni a cenare e a dormire a casa. le giuro che per il bene dei piccoli ce la faro' senza far trasparire nessun disagio .. Vorrei solo sapere a quale età eventualmente gli si fa meno male..grazie
Cara Alessandra, quanto dolore nelle sue parole. Capisco molto bene il dolore che prova e il grande amore per i suoi figli che viene prima di ogni cosa. Non c e' un eta' in cui i bambini soffrono meno, e' sempre un momento traumatico per loro questo non si può evitare. Ma si può essere una coppia di genitori pur non essendo più coppia di fatto. Molto conta il messaggio che viene dato, come viene dato, il clima che respirano a casa, il rapporto dei genitori. Non sempre la scelta giusta per i bimbi e' quella di stare insieme per forza. Come sa bene i piccoli percepiscono tutto e si rendono conto che qualcosa non va. Quello che sento di dirle e' di non avere paura di chiedere aiuto e di farsi aiutare nella gestione dei bimbi oltre che per gestire il contrasto di emozioni che sta vivendo. Se lo desidera mi contatti pure, io ricevo a Verona e il primo colloquio e' gratuito. Un grande in bocca al lupo.