Dott.ssa Cecilia Cimetti

Psicologa, Psicoterapeuta

Sono stata sempre picchiata da mia madre

salve il mio problema é davvero complicato,sono una ragazza di 29 anni e per tutta la mia infanzia fino al compimento dei 17 anni insieme ai miei fratelli sono stata sempre picchiata da mia madre con qualsiasi cosa aveva sotto mano scarpe,cinghie addirittura un bastone lungo un metro e mezzo lasciandoci lividi su lividi graffi e dolori insopportabili su tutto il corpo,io ormai sono grande e vivo come meglio posso la mia vita e anke i miei fratelli che non potendone piu son scappati via di casa come me.inutile parlare dei tantissimi problemi psicologici che questo ha causato alla mia vita, ma il problema oggi è questo mia sorellina di 14 anni subisce ancora questi maltrattamenti e la cosa piu brutta é ke se mio padre non se ne accorge e la ferma lei continua iperterrita,e anche mia sorella che vive ancora in casa con mio padre le subisce sempre da mia madre.. io sto impazzendo perché non sò piu cosa fare,ho provato a parlare con mia madre a farla ragionare che queste cose non si fanno,che la deve smettere ma nulla non serve a niente... io vorrei denunciarla . voi cosa mi consigliate?? non pensate sia ora di porre fine a tutto questo?? il motto di mia madre é questo " IO TI HO FATTO IO TI DISFO" .. per favore rispondetemi appena potete grazie.
Buona sera Aris, Vorrei avere una bacchetta magica e dirle cosa e' giusto e cosa no, ma questo non e' possibile. Nelle sue parole c'e' un vissuto di grande sofferenza, di paura... Non c e' qualcuno che puo' darle la soluzione o la risposta corretta, ma se lo permette ci sono dei professionisti in grado di ascoltarla, indirizzarla e che insieme a lei passo dopo passo possono permetterle di cercare una via, una strada, una risposta. Molti di noi propongono un primo colloquio gratuito, un primo passo per confrontarsi con il proprio mondo interno e per trovare una soluzione a tanti dolore. Le faccio i miei migliori auguri, se lo desidera per qualsiasi informazione mi contatti pure. Un caro saluto.