Dislessia

Buongiorno sono una ragazza di 24 anni ho bisogno di trovare uno psicologo dove mi attesta a che punto è la mia Dislessia xkè mi serve per informare la mia università, di questa cosa. Per eventuali chiarimenti potete contattarmi o per email (eleonorac1993@gmail.com ) oppure via telefono (3287409650).
Ringrazio a chi mi risponderà ...

Buongiorno Eleonora

alcune università hanno al loro interno un servizio a favore degli studenti che include anche la valutazione della dislessia.

Le consiglio in alternativa, qualora nell'università prescelta questo servizio non fosse attivo, di cercare nel sito dell'AIRIPA - associazione italiana per la ricerca e l'intervento nella psicopatologia dell'apprendimento - nella sezione della sua Regione gli psicologi che, con la dovuta formazione, potranno effettuale la valutazione da lei richiesta che le consentirà di usufruire delle misure compensative e dispensative previste per legge.

Cari saluti