Buongiorno, piacere di conoscerla!
Sono Chiara Brentan, psicoterapeuta ad orientamento bioenergetico e transculturale.
Mi occupo di psicoterapia individuale e di coppia e di sostegno psicologico perinatale in gravidanza e dopo il parto.
Lavoro prendendo in considerazione la persona come organismo e integrando corpo, mente e aspetti culturali. Molto spesso infatti i problemi emozionali e psicologici hanno un impatto anche sul corpo e viceversa (respiro, postura, dolori muscolari, tachicardia, sessualità, sonno e alimentazione, o anche solo sensazioni legate al sentirsi bene nel proprio corpo).
Il corpo inoltre è il luogo dove meglio possiamo sentire i nostri sentimenti e accanto alle parole è uno straordinario mezzo di comunicazione.
Svolgo l’attività di psicoterapeuta da oltre 15 anni e ho aiutato le persone soprattutto ad affrontare problemi emotivi, di relazione con gli altri, ansia e attacchi di panico, aspetti del proprio carattere e momenti di crisi o traumi.
Ho accompagnato le coppie nella ricerca del proprio equilibrio e nella propria evoluzione affettiva.
Dopo la mia maternità ho iniziato a interessarmi molto anche del periodo perinatale e offro sostegno psicologico alle coppie che cercano un figlio, anche accompagnando i persorsi di PMA, alla mamma e alla coppia in gravidanza e nel primo anno di vita dopo il parto.
Ricevo in via Brioschi 45 in questi giorni e orari: il lunedì , il martedì e il giovedì dalle 9:30 alle 15.
Il venerdì dalle 9:30 alle 20.
Può contattarmi per concordare insieme un appuntamento o per chiedermi maggiori informazioni.
A presto e buona giornata.
Chiara Brentan