Dott.ssa Chiara Cabboi

Psicologa, Psicoterapeuta

Assenza di piacere sessuale??

Buongiorno a tutti.
Sono Giulia, una ragazza di 21 anni.
Da 5 anni ormai sto con un ragazzo, l'unico che ho mai avuto.
Lui è perfetto, premuroso e dolce. Tra noi tutto va bene, il livello di confidenza raggiungo è altissimo ormai.
La cosa che lui non sa però è che, durante i rapporti, con la penetrazione non ho mai provato piacere, al contrario di quello che succede con masturbazione "esterna" sia da parte sua che mia.
Ho fatto visite ginecologiche ed è risultato che sono sanissima, non ho alcun problema fisico.
Inutile dire che il livello di frustazione raggiunto è estremo, eppure non so proprio come dirglielo (so che dovrei).
Da cosa può essere dovuto questo disturbo?
Preciso, non so se possa essere utile, che sono una ragazza estremamente solare, piena di amici e sempre allegra e che non ho riscontrato alcun tipo di trauma in questo campo.

Cara Giulia

La componente fisica e sessuale è molto importante all'interno di una relazione, se non vengono affrontate le difficoltà in quest'area a lungo andare potrebbero minare il vostro rapporto!tu racconti di un livello di confidenza importante tra voi...perché allora non provare a parlarne col tuo partner per capire insieme quali sono le cose che non vanno e cercare un nuovo modo di vivere il rapporto sessuale!potresti guidarlo alla ricerca del tuo piacere...Non temere.per qualsiasi altro dubbio non esitare a contattarmi