Dott.ssa Chiara Cabboi

Psicologa, Psicoterapeuta

Come non stressarsi?

Buonasera, mi sono appena iscritta..
Questa settimana ho avuto ansia, stress, mi sono anche sentita triste, disperata, ho avuto mal di testa, mal di stomaco. Ho 26 anni e lavoro 5 ore da lunedì a sabato (più 1ora di andata e ritorno), sono al primo anno di infermieristica. Sto cercando di studiare e organizzarmi anche con la scuolaguida. A casa ho una sorella di quasi 23 anni che ha lasciato gli studi a 16 anni, non lavora, non ha mai lavorato. Il mio altro fratello è all'ultimo anno delle superiori ma dice che non ce la fa quest'anno e vuole mollare, a me dispiace tanto, già mi preoccupo di mia sorella, per mio fratello ancor di più. Mio padre quando arriva a casa dal lavoro, guarda la televisione ad alto volume..mia madre entra quasi sempre in camera e mi interrompe. Vorrei trovarmi una psicologa che mi aiuti a non preoccuparmi e di stare serena

Iris da quello che racconti mi verrebbe da chiederti ma il tempo e lo spazio per te dov'è? le tue giornate sono piene ma non sento momenti di piacere, sembra che tutto sia troppo! Ti preoccupi di tutto e tutti ma non stai mettendo te al centro.

Mi sembra che anche il tuo ruolo di sorella maggiore tu lo stia vivendo con pesantezza, sembra che il tuo sia un ruolo genitoriale. siete tre fratelli non più bambini, ognuno libero di fare le sue scelte e di condividerle con l'altro.

Se hai bisogno di uno spazio tutto tuo per poterci confrontare insieme contattami pure

Dottoressa Chiara Cabboi

Empoli