Come posso fare se non mi piace più nessuno?

Ciao a tutti, scrivo in questo spazio per sfogarmi e raccontare la mia storia. Sono un ragazzo omosessuale di 21 anni, e ho vissuto con conflitto la mia omosessualità fino a poco tempo fa. Ho sempre avuto difficoltà a innamorarmi, se così si può dire.
Al liceo non ho praticamente fatto esperienze e vivevo con disagio la situazione, non sapevo come fare ed ero molto combattuto. Mi piaceva moltissimo un compagno di classe che era etero, ovviamente e questa mi ha portato negli anni a vivere sempre più disilluso, dato che situazioni simili si sono ripresentate anche in seguito, nel mio corso di break dance.
Queste delusioni mi hanno segnato e le poche opportunità di conoscere gente in contesti chiusi e "ghettizzati" (tipo locali gay) non sembrano bastarmi. Quando conosco un ragazzo in contesti più standard mi viene da chiudermi, perché se nella conoscenza mi sbilancio troppo rischio di prendermi una cotta che non potrebbe mai essere ricambiata.
Un altro problema è che ho dei gusti strani e non riesco a capire spesso dalle foto se un ragazzo mi piace o no.
All'inizio pensavo fosse solo una questione di standard estetici alti, ma anche quando sono riuscito a uscire con due ragazzi molto belli che pensavo mi attraessero le cose non hanno funzionato. In entrambe le occasioni dopo un breve appuntamento sono stato invitato a casa loro per fare sesso, come di norma nel mondo gay, e tutto ciò mi mette terribilmente in ansia.
Tuttavia non gli ho detto di no, sapendo che poi difficilmente avrebbero accettato una frequentazione più duratura.
Il sesso in entrambe le occasioni non è andato bene, e non ho avuto nemmeno un erezione, nonostante mi piacessero entrambi esteticamente. Sono confuso, non so dove sia il problema e non faccio che rimuginare sul perché le cose non abbiano funzionato. Più ci penso e meno trovo la soluzione,
Intanto sto riuscendo a costruire un bel fisico e sto pensando di migliorare anche il viso, con l'aiuto di un medico estetico.
Ma non mi piace più nessuno, e non riesco più a conoscere ragazzi che mi interessino e che non siano etero.
Essendo molti locali e discoteche chiuse, non ho modo tranne le app di conoscere altri ragazzi gay.
Ultimamente è come se avessi perso la voglia e la gioia di fare nuove conoscenze, e i ragazzi sembrano non dirmi più nulla, anche a livello sessuale,

Ritornando alla domanda del titolo, come posso fare se non mi piace nessuno? E come potrei fare per migliorare?
Grazie per chi vorrà rispondere

Buongiorno Bernardo,
leggendo quanto hai scritto non posso fare a meno di pensare se prima di questo quesito, tu ti sia posto una domanda fondamentale. Qualora tu non te la sia posta prima, spero possa essere uno spunto di riflessione utile, un punto di partenza per poi arrivare al quesito che hai espresso su questo portale: prima di chiederti "cosa posso fare se non mi piace più nessuno?" potresti chiederti "ma io mi piaccio?". Tu stesso hai scritto nelle prime righe che hai vissuto con conflitto il tuo essere omosessuale fino a poco tempo fa e dalle tue parole percepisco che qualche conflitto di fondo potrebbe ancora esserci. Il percorso verso l'accettazione è lungo e composto di molte tappe, alcune le hai già sicuramente superate e ti sarai reso conto come non tutte sono semplici, anzi! Ci sono delle tappe che richiedono più impegno e possono essere fonte di sofferenza, ma con il giusto aiuto possono essere superate esattamente come le altre.
Quello che mi sento di dirti è di provare a conoscere bene prima te stesso, anche seguendo un percorso con uno specialista, per capire meglio quello che potresti volere e quello che cerchi. Inoltre, mi sento di dirti di non generalizzare e non basarti troppo sugli stereotipi nell'approccio con l'altro: il "mondo gay", come hai scritto tu, non è tutto uguale, come non lo è il mondo in generale. La varietà è sempre alla base di tutto; etichettando, corri il rischio di mettere a te stesso un'etichetta che non ti appartiene e di conseguenza sei portato a fare cose che non ti senti realmente di fare e per le quali, giustamente, non sei motivato e senti che non ti piace.
Concediti del tempo per conoscerti meglio, esplora bene "il mondo" al quale senti di appartenere, e a quel punto sarà anche più facile capire e trovare quello che ti piace.
A prescindere dal fatto che questa risposta ti sia stata utile o che non senti che risponda a quello che cercavi esattamente, resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Dott.ssa Chiara Calcagni