Dott.ssa Chiara Canali

PSICOLOGA - ESPERTA DI COUNSELING PSICOLOGICO E TECNICHE DI COACHING - ESPERTA DI INSONNIA

insonnia cronica da 2 anni

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Ho sofferto di anoressia nervosa fino all’anno scorso..ma ora mi sono ripresa al 100%, l’unica cosa che ancora non mi funziona è il ciclo ed il sonno. Soffro di tantissimi risvegli notturni, è tipo così: 00:00 inizio a dormire, 2:00 mi sveglio e verso le 2:30 ritorno a dormire,4:30 mi sveglio e verso le 5 ritorno a dormire, 6 mi sveglio, poi 7:30 poi 8:30…fin quando poi non scoccio e mi sveglio definitivamente vorrei qualche consiglio su come fare perché davvero sono esausta mentalmente, sono più di 2 anni che vado avanti così e ho proprio paura ogni sera di andare a mettermi a letto, ho provato con sonniferi del tipo tavor o stilnox ho provato con melatonina, valeriana e erbe varie ho provato a non assumere caffeina e non utilizzare il cellulare davvero le ho provate tutte e vorrei sapere se esiste una soluzione perché davvero non ne posso più. Grazie mille

Salve Marianna,

sono la Dott.ssa Chiara Canali, esperta in insonnia e trattamento con protocollo CBT-I. Questo percorso prevede un trattamento multicomponenziale poiché l'insonnia è sempre frutto di un insieme di fattori. Tutti i tentativi fatti vanno sistematizzati, va capito quali sono giusti per lei, e molti aspetti vanno portati avanti insieme e per un periodo di tempo. Inoltre va valutato se farsi seguire eventualmente (anche in parallelo al trattamento psicologico) da un medico esperto di medicina del sonno.

Se interessata ad approfondire può contattarmi telefonicamente