Dott.ssa Chiara Gagliardi

leggi (8)

Dott.ssa Chiara Gagliardi

Psicologa, Psicoterapeuta Relazionale e Familiare, Terapeuta E.M.D.R., Psicologa Forense, Neuropsicologa, Coordinatore Genitoriale

Terapia di coppia o individuale?

Non sono in grado di valutare se io abbia bisogno di uno psicologo o di uno psicoterapeuta e quale sia l’area tematica di competenza specifica. So solo di aver bisogno di un aiuto esterno per migliorare il mio rapporto di coppia attraverso una terapia sia di coppia sia individuale. Abitiamo a Venezia (in centro storico). A chi possiamo rivolgerci?

Gentile sig.ra Paola,

il quesito che pone è piuttosto generico ma credo di capire che il problema sia la relazione di coppia che le crea in qualche modo del disagio. E' difficile dirle se le possa servire un percorso di sostegno oppure una psicoterapia, tutto ciò lo si può decidere solo dopo aver effettuato il primo colloquio di consulenza. Mi occupo di coppie in difficoltà presso il mio studio a Pordenone ma credo lei stia cercando nella sua città di Venezia. Provi a consultare il suo medico curante magari le può dare una indicazione oppure si rechi presso il Consultorio familiare dell'azienda sanitaria locale dove spesso i colleghi psicologi accolgono e seguono le coppie nei momenti delicati di transizione oppure prestano anche consulenze individuali. Spero di esserle stata d'aiuto. Cordiali Saluti