Non so più nulla
Buonasera, mi chiamo Alice e ho quasi 22 anni voglio solo sapere cosa fare, come uscirne, mi sembra che tutto non abbia più senso. Ho iniziato ad essere infelice da quando ho 12 anni e da allora alterno attimi di gioia e felicità immotivata e speranza nel mondo a distruzione e ansia, dolore, psicosomatizzo ogni mio stato d'animo, da circa due anni vivi in un loop, un loop di distruzione, di vuoto e di rabbia, mi sento sempre così piena e allo stesso tempo vuota, ho dentro di me mille volte, mi sento sempre fuori posto, non riesco più a fare nulla, non mi alzo dal letto, non mi lavo, non riesco più ad uscire di casa quasi Non ho amici e ogni relazione la rovino. Penso spesso che sarebbe meglio addormentarsi e non svegliarsi più, un tempo ero autolesionista, non credo che mi farei ancora del male in quel modo, ora vorrei solo davvero non svegliarmi Mi sembra che nulla abbia più davvero senso, perché lottare? Vorrei solo smetterla, non dormo più, non vivo più, non mi sento più, una volta sentivo una gioia e una voglia di vivere dentro..mi mancano
Ciao Alice
Ho letto il tuo messaggio e dalle tue parole non si può non cogliere la tua profonda sofferenza e quanto ti è stato difficile condividerla qui ma soprattutto trascriverla. Per quanto riguarda la tua domanda, l’unica cosa che puoi è iniziare un percorso di sostegno psicologico che ti possa aiutare ad esprimere e gestire la tua sfera emotiva, il tuo disagio e soprattutto la tua sofferenza. Un percorso psicologico ti può aiutare a capire quale sia la causa alla base della tua situazione e quali sono gli eventuali fattori di mantenimento ed aggravamento della tua sofferenza. Inoltre un percorso psicologico ti può aiutare a sviluppare una maggiore autostima nella tua persona e nella tua vita e farti accorgere perché è importante che tu continui a lottare e quante cose puoi perseguire nella tua vita e nel tuo futuro se riesci a ritrovare te stessa, ad imparare ad accettare ed amare te stessa per la tua unicità e soprattutto ritrovando un tuo benessere psicofisico ed emotivo. Io lavoro a Roma sia presso lo studio tutti i mercoledì sia modalità online tutti i giorni dal lunedì al venerdì. La prima consulenza è sempre GRATUITA. Resto a tua completa disposizione sia per un’eventuale consulenza gratuita sia per qualsiasi tua necessità e/o domanda.
Ti auguro di trovare il coraggio e la forza di iniziare un percorso di sostegno psicologico perché meriti di essere felice.
Un caro saluto
Dott.ssa Ilardi Chiara