Figlia adolescente ansiosa

Salve sono Roberta mamma di Valentina ragazza di 17 anni frequenta il liceo classico nella nostra città è una ragazza intelligente responsabile che soffre di ansia che somatizza con dolori addominali e scariche diarroiche, vorrei consigli per non peggiorare la situazione la psicologa a cui ci siamo rivolti l’anno scorso ha consigliato degli ansiolitici che tamponano in modo momentaneo il disturbo. Cosa fare.Grazie

Buongiorno signora,

un percorso psicoterapeutico potrebbe essere un primo passo per affrontare le problematiche da lei esposte e vedere l'evoluzione della sintomatologia. L' eventuale integrazione con farmaci va valutata con molta attenzione e con la prescrizione e collaborazione di un neuropsichiatra infantile (visto che la ragazza è ancora minorenne). Le auguro di riuscire a trovare la giusta via...

Cordiali saluti.