Sono la Dottoressa Moltisanti Chiara, Psicologa clinica, perinatale e scolastica, iscritta all'Albo A dell'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia (9324-A).
Ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia con 110/110 e Lode, ho frequentato un Master sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), un Master sulla Psicologia Perinatale, un corso per diventare Tutor ADHD e un corso RBT (Registered Behavior Technician) per diventare Terapista ABA.
Mi sono formata in Terapia a Seduta Singola (TSS) presso l'Italian Center for Single Session Therapy per trarre la massima efficacia da ogni singolo incontro. Mi concentro sul qui ed ora, su ciò che per la persona al momento non va e lavoro sulle sue risorse per raggiungere un obiettivo concordato insieme di volta in volta.
Ho maturato la mia esperienza clinica in strutture quali Consultori Familiari, Ser.T., Neuropsichiatria Infantile. Ho lavorato come psicologa volontaria presso una Onlus con bambini e adolescenti diversamente abili e presso un Consultorio Familiare privato, dove mi sono occupata di offrire sostegno psicologico ad adolescenti e adulti in difficoltà economica. Attualmente, oltre all'attività privata, sono la psicologa dello Sportello d'Ascolto e di Supporto Psicologico del Liceo Classico di Ragusa.
Offro servizi di consulenze e sostegno psicologico ad adulti, adolescenti e bambini presso il mio studio a Ragusa e online. Offro anche consulenze perinatali a coppie e percorsi individuali e/o gruppali di accompagnamento alla nascita. Propongo anche Training di Rilassamento per la gestione dello stress e dell'ansia.
In particolare, mi occupo di:
- Gestione di Ansia e Stress;
- Training di Rilassamento;
- Crescita personale e Autostima;
- Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA);
- Elaborazione del Lutto;
- Consulenze e Sostegno Perinatale;
- Corsi di accompagnamento alla nascita;
- Consulenza sul sonno dei bambini;
- Maternity Blues e Depressione Post-Partum;
- Infertilità, Sterilità, PMA;
- Lutto Perinatale;
- Sostegno alla Genitorialità e Parent Training.