Maturità bambina 12 anni

Buongiorno, mia figlia 12 anni spesso è molto infantile … ci sono alcuni momenti è come se regredisse … vuole uscire con bambini più piccoli, risponde sempre per avere ragione senza neanche pensare a quello che dice. Non lega mai con le compagne di classe e questo comportamento si riflette anche nel rendimento scolastico … un momento è attenta, studia , partecipa, il mese dopo si svorrà di segnarsi i compiti, non studia per le interrogazioni, dice bugie inutili.  Mi sembra molto più infantile delle sue coetanee … Non sta mai in gruppo ma di sceglie sempre un’amica alla volta e per qualche motivo l’amicizia non dura

Buonasera Mariarosaria, i figli spesso ci mostrano le loro difficoltà e il loro malessere affinché qualcuno possa prendersene cura. Sua figlia le sta mostrando il suo malessere e lei è molto brava a considerarlo. Comprendo la sua preoccupazione, sarebbe opportuno riflettere insieme sui vari aspetti che qui riporta.

Resto a disposizione per riflettere insieme.

Un caro saluto

Dott.ssa Chiara Paschetta