Sono stanco di tutto...

Ormai mi alzo solo perché devo, al lavoro vado col classico sorriso falso e stanchezza estrema. Non ho amici, un compagno ecc.. Ogni volta che ci provo mi blocco con l'idea se faccio bene oppure male e se trovo qualcuno di giusto, non è libero. Spero spesso veramente di non svegliarmi mai più, tanto a nessuno interesserebbe se succedesse..

Buongiorno sig. Enrico,
Intanto mi dispiace molto per la situazione che sta affrontando. Le sue parole mi danno una sensazione di tristezza profonda e di solitudine. Mi sentirei di consigliarle un percorso psicologico di sostegno vista la situazione.
I periodi più spenti esistono nel ciclo della vita di chiunque, e conoscere questo aspetto dovrebbe aiutare a reagire. Tali periodi infatti necessitano solo di essere superati imparando strategie di risposta e di comportamento che aiutino ad affrontarli in modo meno pesante. Un buon aiuto è dato dallo psicologo che offre sostegno e supporto, diventa così una valvola di sfogo veicolato anche a far emergere tutte quelle strategie che permettono di superare anche in autonomia i periodi più difficili.
Qualora necessiti di ulteriori informazioni resto a disposizione.
Cordiali saluti
Dott.ssa Chiara Patrizi