Mento in continuazione su chi sono e cosa faccio.

Buongiorno, spero vivamente che qualcuno mi possa riapondere. Sono una donna di 28 anni e ho un problema: mento in continuazione su chi sono e cosa faccio. Sono arrivata ad un punto in cui non riesco piu a capirci un granché. Vorrei cercare di capire come fare a smettere di mentire prendermi in mano e cambiare ma non ew facile. Mentire è diventata come una droga ma piu vado avanti piu sto male e non riesco a godermi nulla. Mi sento un mostro ho paura di me di quello che sono. Ho un vuoto enorme dentro e vivo in queato immenso senso di colpa. Ho bisogno di fare un cammino aiutata da qualcuno percher da sola non riesco a farcela. Ho contattato uno psicologo su internet ma mi ha risposto che devo rivolgermi ad uno psicoterapeuta. Non ne conosco nessuno e non so a chi chiedere. Sono di Brescia. Ho paura di avere qualcosa che non va nella mia testa e mi sento in balia di questo peso enorme che non mi fa fare niente e mi condiziona tutto mandandomi in crisi spirituale morale e sociale. Non voglio buttarmi via ma riprendermi in mano, cosa devo fare? Spero che qualcuno mi risponda. Grazie.

Gent.le Simona, certamente vivere nella bugia e nell'inganno deve essere molto frustrante nonché doloroso, soprattutto se coinvolge le persone che più amiamo. Le poche informazioni che lei fornisce non sono tuttavia sufficienti per capire le ragioni e i risvolti di questo comportamento e ancora meno per proporre soluzioni immediate. Sono certa che una buona psicoterapia possa esserle utile per comprendere l'origine di questo e aiutarla a ricostruire pezzo dopo pezzo la sua identità. Un caro saluto.