Dott.ssa Cinzia Cenciarelli

Psicologo, Psicoterapeuta

Non riesco a lasciarmi andare

Salve sono elisa ho 26 anni e sono sposata da circa 3 mesi ma sto insieme a mio marito da 3 anni e abbiamo un bambino di 15 mesi. Volevo sapere perché non riesco a sciogliere il blocco che nel fare l'amore con il mio compagno...non riesco a lasciarmi andare anche se ho voglia, vedo il mio compagno soffrire perché magari lo facciamo una volta e poi per 2 o 3 mesi non sento il desiderio di farlo e anche quando mi riesco a fare l amore comunque lo sento che una parte di me non c'è. Potete aiutarmi?

Signora Elisa, vorrei capire innanzitutto come era la vostra attività sessuale prima della nascita di suo figlio, cioè se l’abbassamento dell’energia sessuale sia correlato alla nascita o meno del bambino. In ogni modo Signora Elisa,  si dice che l’appetito vien mangiando, quindi sarebbe opportuno che cerchi di darsi un po’ di più, o comunque di lasciarsi andare anche un po’ forzandosi inizialmente, più tardi vedrà che il livello di libido crescerà da sé. In ogni modo non so può conoscere la causa del suo problema senza una adeguata diagnosi e un percorso terapeutico. Distinti saluti