Dott.ssa Cinzia Marzero

Psicologa / Psicoterapeuta / Psicotraumatologa - E.M.D.R.

Con mio marito ho difficoltà a fare l'amore

Buonasera, mi chiamo Antonella volevo porle una domanda; con mio marito ho difficoltà a fare l'amore, premetto che due anni fa ha avuto un adenocarcinoma all“intestino e il 4 ottobre un infarto dove gli hanno messo uno stento, eseguendo tutti gli esami x fortuna risultano tutti a posto, ma ormai nn facciamo più l'amore da due anni, ovvero ogni tanto capita ma nn riusciamo sempre perché l'erezione nn è continua, avviene ma non dura, secondo lei può essere che lui nn mi desidera più quindi è colpa mia? Perché nn mi cerca. Detto questo noi stiamo benissimo insieme, ma questa parte mancante è motivo di litigio io dico che è colpa mia che nn lo attraggono. Grazie e scusi se mi sono permessa di scrivere.

Buonasera Antonella, dietro una difficoltà sessuale ci possono essere tante cause. Sicuramente suo marito è molto provato da tutto ciò che ha dovuto affrontare in questi ultimi anni e questo incide sulla sua serenità. Bisognerebbe innanzitutto escludere che dietro la sua disfunzione ci possa essere un problema di natura fisica e questa valutazione la può fare solo un medico specialista. Fatto questo, se non vi è una causa organica allora si può pensare che si tratti di un problema psicologico. A quel punto si potrebbe optare per una psicoterapia individuale o per una terapia di coppia. Se c' è bisogno di più informazioni non esiti a contattarmi.