Dott.ssa Cinzia Marzero

Psicologa / Psicoterapeuta / Psicotraumatologa - E.M.D.R.

Problemi di erezione

Buongiorno a tutti. É la prima volta che mi rivolgo a voi e spero tanto che possiate darmi una mano.. Io ho 27 anni e da poco mi sono rifidanzato con una ragazza più piccola di me,22 anni,non più vergine anche lei ed anche lei uscita come me dopo tanti anni di storia con un'altra persona. Ieri abbiamo avuto modo di sperimentare per la primissima volta l'approccio fisico..un fiasco non totale..di più.. Può starci l'imbarazzo,ma a me sembra di aver rivissuto gli stessi momenti bui che mi capitarono con la mia ex,vale a dire problemi con l'erezione,averla e mantenerla..ammetto mentalmente di non essere sereno,per quanto lei ora mi stia ridando di nuovo un senso d'esistenza che avevo smarrito ormai da tempo,ma perché deve rimetterci la mia virilità?.. Grazie per l'attenzione! Luca

Buongiorno Luca, se non c'è una causa organica c'è sicuramente una motivazione psicologica-emotiva che spiega il tuo problema. Probabilmente dentro di te ci sono delle insicurezze, delle ansie che non ti permettono di lasciarti andare e di godere pienamente quel momento. Il mio consiglio è di rivolgerti a un esperto della tua zona che ti possa aiutare a capire cosa c'è che non va e a risolvere questo deficit. Se dovessi avere bisogno di altre informazioni, non esitare a contattarmi anche eventualmente per una consulenza on line.