Dott.ssa Cinzia Marzero

Psicologa / Psicoterapeuta / Psicotraumatologa - E.M.D.R.

Quando sto per mettermi il profilattico l'erezione scende

Salve, sono un ragazzo vergine di 19 anni che da ormai un po' di mesi si frequenta con una ragazza della stessa età. Con il tempo si è arrivati ad una certa intimità, ma sempre nel più bello, quando sto per mettermi il profilattico, l'erezione scende. Più che organico, credo che il mio problema sia mentale, anche se sono abbastanza tranquillo la testa non è mai serena al 100%, cosa posso fare? mettermi il cuore in pace ed avere pazienza?

Buongiorno Jacopo, escludendo che ci sia una cosa organica, c'è sicuramente qualche aspetto emotivo che entra in ballo e causa questo problema. Qualche ansia o qualche timore. Il mio consiglio è di rivolgerti a uno psicoterapeuta della tua zona o richiedere una consulenza on line per raccogliere tutte le informazioni necessarie e aiutarti ad affrontare al meglio la situazione. Se dovessi aver bisogno io sono disponibile on line.