Da circa 3 mesi soffro di eiaculazione precoce

Salve e grazie per avermi accettato, arrivo al dunque, ho sempre avuto un rapporto sessuale normale con mia moglie, nel senso raggiungevamo tutti e due l'orgasmo in maniera soddisfacente, con l'arrivo dell'ultimo figlio siamo stati più di un anno senza avere rapporti, adesso finalmente abbiamo ripreso, ma con un problema ed è quello della mia eiaculazione precoce, che non ci permette più di avere una vita sessuale normale, inizio un po' a scorraggiarmi e perdere fiducia in me stesso, mi sono accorto che quando ho un contatto fisico con moglie durante la giornata ho un erezione forte e dura, ma nel momento della penetrazione e come se perdessi la concentrazione e perdo l'erezione, nello stesso tempo quando la recupero vengo in un attimo, stavo pensando di prendere il viagra per un aiuto, se qualcuno può darmi un consiglio lo sarei davvero grato grazie a chi mi risponderà.

Salve Claudio,

Colgo la richiesta del consiglio, suggerendo di rivolgersi al suo medico di base per accertamenti e un percorso di terapia con un esperto in sessuologia o in terapia cognitivo comportamentale.

Introduco subito questo possibilità perché molto spesso vengono messi in atto delle soluzioni "fai da te" che contribuiscono a mantenere il disturbo.

L'eiaculazione precoce può avere diverse cause e può essere mantenuta da diversi fattori che, attraverso un percorso, possono essere riconosciuti e affrontati.

Resto a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti.

Un caro saluto,
Dott.ssa Cinzia Siragusa