Non riesco a superare questo trauma

Salve, mi chiamo Giovanna, ho 46 anni, da 9 anni convivo con il mio compagno. Ho tre figli dal mio precedente matrimonio, che mi ha distrutto psicologicamente. Arrivo al dunque, in passato il mio compagno non aveva un bel rapporto con uno dei miei figli, con liti. Adesso non più, ma io non riesco a superare questo trauma, ogni volta che stiamo tutti insieme, la mia ansia mi divora con i battiti del cuore a mille. Superando la serata io sto bene. Adesso non ci sono più liti, ma io sto ugualmente male, provo un gran disagio e quando lui non ce io sto divinamente bene. Ho bisogno di un consiglio. Grazie.

Buongiorno Giovanna,

La ringrazio per aver condiviso in questo spazio la sua sofferenza. sembra che nei momenti in cui il compagno è presente , lei debba tenersi pronta ad un'eventuale lite, come succedeva in passato. Questo apre a diversi spunti di riflessione: come si sono risolte le liti? Com'è il suo rapporto con  l'attuale compagno? Quanto il precedente matrimonio influenza la sua quotidianità?

Il consiglio è rivolgersi ad uno psicologo per avere un confronto più specifico sulla situazione che lei descrive, che possa indagare in modo più approfondito le situazioni di disagio e trovare una soluzione per il suo benessere.

Resto disponibile per eventuali chiarimenti.

Un caro saluto

Dott.ssa Cinzia Siragusa