Da un anno ho una relazione con un altro uomo

Buongiorno, sono una giovane donna di 28 anni, sposata da 5.Da un anno ho una relazione con un altro uomo, sò che non starà mai con me, che è proprio "sbagliato" per me..eppure con lui mi sento libera e me stessa come non lo sono mai stata..voglio bene a mio marito e questi alti e bassi umorali che ormai da anni mi travagliano iniziano a fare male anche a lui; non riesco ad avere rapporti sessuali con lui, ma l'idea di lasciarlo proprio mi fà star male. Ho sempre più difficoltà a relazionarmi con gli altri, appena si avvicinano un pò di più mi viene un impulso di fuga che non riesco a controllare; mio marito anche se non lo desidero più è il mio porto sicuro..C'è e mi conosce..ma non è giusto trattarlo così. Ho tentato di parlargli, e oramai mi vede come la sua mogliettina inquieta e problematica, ma nonostante tutto c'è..Fino a dove è giusto l'impegno in un matrimonio che è un misto tra la voglia di evasione e il porto sicuro? sono davvero così sbagliata? mi sarabbe davvero d'aiuto un parere esterno e dato da professionisti..grazie in anticipo
Cara Stefania, comprendo il dolore che si prova quando si ha paura di perdere il proprio porto sicuro, per qualcosa che si sa essere sbagliato, ma a cui non si riesce a fare a meno. Questo non vuol dire che lei è sbagliata o una mogliettina problematica, ma sottolinea che in questo momento della sua vita ha una fragilità ed un bisogno che non trova risposta. E' una giovane donna che compie i suoi passi nel mondo, tutti possono commettere degli errori, ma ciò che importarta è comprendere le ragioni ed i sentimenti che proviamo così da poter fare nuove scelte nella vita. Se vuole maggiori informazioni mi contatti pure. Un caro saluto ed un abbraccio