Mamma di un bimbo di 3 anni

Salve sono una mamma di un bimbo di 3anni. Ho 30 anni. Il papà di mio figlio mi ha lasciata quando ero alla 7 settimana di gravidanza. Voleva che io abortissi. Il bimbo ha il cognome mio e di lui non so più niente. Mai più fatto vivo. Mio figlio si sta facendo grande, sa parlar bene ed è molto sveglio. Vorrei essere pronta a fare delle risposte e spiegazioni qualora mi facesse domande del tipo mamma ma io ce l ho un papà? Perché non vive con noi? Dov'è ora?
Non saprei cosa rispondere. Grazie in anticipo a chi risponderà

Quando il piccolo incomincerà a fare domande è bene rispondere con parole adatte alla sua età ma risposte “vere”:

” si tu il papà ce l’ha, tutti hanno un papà “

” ma ci sono dei papà che non sanno fare i papà e lasciano il bambino alla mamma”

Questi sono esempi di risposte

Ci sarà un tempo in cui il bambino sarà soddisfatto di queste risposte ma sicuramente progredendo con l'età vorrà saperne di più, importante è non ingannarlo mai