Dott.ssa Clarissa Chiti

leggi (6)

Dott.ssa Clarissa Chiti

Psicologa, Psicoterapeuta

Disturbi del sonno

È da quasi un mese o forse di più che non riesco a dormire, ho tutti gli orari sbilanciati. Mio padre dorme sempre 3 ore a notte. Io ho sempre dormito poco, ma ultimamente la cosa sta esagerando. Mi sveglio nervosa e irritabile, spesso anche depressa.
Vorrei dei consigli per aiutarmi ad addormentarmi.

Cara Alice. Sarebbe importante sapere cosa è successo nell’ultimo periodo, prima che ti sentissi così nervosa e irritabile. Indubbiamente delle pratiche meditative o anche semplicemente discipline come lo yoga potrebbero aiutarti. Ovviamente ci vuole un po’ di pazienza e magari se te la senti potresti andare a parlare con qualcuno, anche poche volte, per approfondire e comprendere cosa sta succedendo. Un abbraccio