Dott.ssa Clarissa Pontarelli

psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Mai figlia adolescente fa la pipì sotto

Buonasera dottoressa sono una mamma di una figlia adolescente 13 anni con un problema almeno pensa lo stia diventando. Sin da piccola x pigrizia x continuare a giocare nn andava mai al bagno e si faceva sempre la pipì sotto o quando rideva troppo idem nn la tratteneva. E così adesso quando ride con le amiche o nn può andare al bagno se la fa sotto. Vorrei sapere se devo preoccuparmi o meno, ho già pensato di farle delle analisi x evitare infezioni o altro. A parte questo la vedo agitata sempre tesa, eppure fa tanta attività fisica è una ballerina, certo ha anche tanti compiti cambiamenti fisici, può aiutarmi o consigliarmi sul da farsi x favore? attendo una sua risposta grazie mille. Natascia

Salve, io credo che prima di tutto sia importante escludere problematiche fisiologiche. Potrebbe avere il pavimento pelvico un pò lasso, contatti un ginecologo e un osteopata. In seguito, se sul piano fisico non ci sono problemi, valuterà se è un problema emotivo, come può essere la ricerca di attenzione o ansia, non so questo è da capire. Ma prima contatti un ginecologo

Se vuole può contattarmi.. Grazie