Vivo in un clima di insicurezza sentimentale e di instabilita' emotiva

Sto vivendo ormai da qualche anno in un clima di insicurezza sentimentale e di instabilità emotiva che nel passato mi hanno provicato ansia e , non pochi attacchi di panico. ora ,tuttavia l, ansia è ancora persistente e si accompagna ad una sensazione di agitazione corporea che mi accompagna quasi per tutto il giorno e che mi paralizza facendomi sentire stanca e con dolori alla schiena. Come posso fare per liberarmi da queste orribili sensazioni e ritornare e vivere serena? Vivo anche il lavoro come evento stressante e poco gratificante, forse il mio difetto è ed è stato il fatto di essere dipendente da lui e di non avere una mia propria identità a causa della scarsa autostima che mi ritrovo?LA prego mi aiuti a trovare una soluzione a questo paralizzante problema. grazie infinite
cara sig.ra michela, l'ansia è sicuramente un campanello di allarme del nostro organismo, ovvero è a livello di corteccia corticale, un istinto che ci mette in guardia da un qualcosa. nella sua fattispecie da cosa? lei ha detto che ha sempre avuto un livello di ansia elevato. ma le scelte importanti della sua vita (amore, lavoro, studi) le ha compiute da sola o trainata da qualcuno? lei dice di avere una bassa autostima e di essersi legata ad un uomo per questo motivo. potrebbe essere poichè le nostre scelte amorose e comunque di vita le facciamo mosse da un desiderio di soddisfare dei legami e delle relazioni irrisolti dentro di noi. lei ha dato pochi indizi circa la sua situazione e per tale motivo mi risulta un pò difficile poterle dare un consiglio su come affrontare la sua ansia. l'unico consiglio che mi sento di darle è questo: di non nasconderla ma di affrontarla poichè c'è qualcosa dentro di lei che le vuole parlare, che vuole uscire. se volesse approfondire mi contatti pure.