Dott.ssa Claudia Giusi Giuffrida

Psicologa Psicoterapeuta

Non ho più rapporti con mio marito

Buongiorno sono una ragazza di 26 anni, sposata da 8 anni, con 2 figli.

Ho un problema: da un paio di mesi non ho piu rapporti con mio marito. Menziono che non ho un altro uomo.

Quando mio marito prova a toccarmi la sera nel letto io trovo sempre scuse e lo respingo. Non so cosa mi stia succedendo, ma non ho voglia di aver rapporti sessuali con mio marito. A parte questo, io e lui siamo i migliori amici.

Vorrei un aiuto grazie!

Buongiorno Alexandra,

sono molte le ragioni che possano portare ad un calo del desiderio sessuale. Provi ad ascoltare le sue emozioni nei confronti di suo marito, cosa prova per lui?Lei dice come siete migliori amici, e la complicità è fondamentale in una coppia, ma è "normale" che lui provi ad avvicinarsi. Cerchi di fare chiarezza con se stessa.

Le consiglio inoltre se vuole riavvicinarsi a suo marito, di rivolgersi ad uno psicologo in modo da approfondire meglio la situazione e cosa può averla portata a questo ritiro.

Per qualsiasi informazione resto a disposizione,

Cordiali saluti.