Dott.ssa Claudia Pometi

psicologo, psicoterapeuta, mediatore familiare

Sono stata sempre picchiata da mia madre

salve il mio problema é davvero complicato,sono una ragazza di 29 anni e per tutta la mia infanzia fino al compimento dei 17 anni insieme ai miei fratelli sono stata sempre picchiata da mia madre con qualsiasi cosa aveva sotto mano scarpe,cinghie addirittura un bastone lungo un metro e mezzo lasciandoci lividi su lividi graffi e dolori insopportabili su tutto il corpo,io ormai sono grande e vivo come meglio posso la mia vita e anke i miei fratelli che non potendone piu son scappati via di casa come me.inutile parlare dei tantissimi problemi psicologici che questo ha causato alla mia vita, ma il problema oggi è questo mia sorellina di 14 anni subisce ancora questi maltrattamenti e la cosa piu brutta é ke se mio padre non se ne accorge e la ferma lei continua iperterrita,e anche mia sorella che vive ancora in casa con mio padre le subisce sempre da mia madre.. io sto impazzendo perché non sò piu cosa fare,ho provato a parlare con mia madre a farla ragionare che queste cose non si fanno,che la deve smettere ma nulla non serve a niente... io vorrei denunciarla . voi cosa mi consigliate?? non pensate sia ora di porre fine a tutto questo?? il motto di mia madre é questo " IO TI HO FATTO IO TI DISFO" .. per favore rispondetemi appena potete grazie.
salve aris, questo tuo problema è molto serio e complicato. credo sia arduo poterti dare una iuto attraverso una risposta online. la denucia è una strada, ma devi essere consapevole delle conseguenze positive e negative del caso. tua madre è sicuramente una donna con seri problemi personali e quindi dovrebbe assere aiutata, ma non da te. non è il tuo ruolo e il tuo compito. lei necessita di un aiuto professionale, come probabilmente tutti voi. la violenza è una esperienza devastante e da soli è molto difficile gestire un tema così doloroso. ti suggerisco di parlare con qualche esperto e farti supportare in questo tuo cammino. ti auguro di trovare la serenità per perdonare e liberarti da tale orpello doloroso.