Dott.ssa Claudia Popolillo

leggi (3)

Dott.ssa Claudia Popolillo

psicologo, sessuologo

Devo magiare sempre non riesco più a controllarmi

BuonGiorno Ho 44 anni,ho subito gia' due interventi bariatrici per perdere peso,il bendaggio gastrico(fallimento totale)e a maggio 2013 ho fatto il bypass gastrico(non una passeggiata)pesavo 132 kg,ora ne peso 100.Il mio cevello è andato in tilt,devo magiare sempre,non riesco più a controllarmi,il mio cervello mi dice in continuazione MANGIA MANGIA MANGIA e non riesco a fermarmi.Non so piu' che devo fare.Ho bisogno di aiuto

Buongiorno, senza dubbio potrà chiedere il sostegno presso le unità che si sono occupate di lei per le operazioni chirurgiche, le quali dovrebbero poterla indirizzare ad uno Psichiatra che potrà seguirla sia fornendole i farmaci necessari a superare la dipendenza da cibo, sia effettuando una consulenza terapeutica o suggerendole un collega Psicoterapeuta esperto in disturbi alimentari/dipendenze da cibo.

Trovo strano non sia stato previsto un passaggio dai suddetti professionisti prima, nel corso dell'operazione, e dopo la stessa, nel reparto che l'ha seguita per i bendaggi e il bypass gastrico (a meno che lei non abbia rifiutato la visite proposte).

Non è assolutamente possibile aiutarla attraverso le pagine di questo forum

Cordialmente