Dott.ssa Claudia Popolillo

leggi (3)

Dott.ssa Claudia Popolillo

psicologo, sessuologo

Raggiungo l'orgasmo soltanto da sola

Sono una donna di 34 anni e non ho mai raggiunto l'orgasmo in presenza di un'altra persona. Ho una relazione stabile da 2 anni e in passato ho avuto numerosi partner occasionali e altre due storie di lunga durata. Mi considero una persona fortemente interessata al sesso, mi masturbo spesso e arrivo regolarmente all'orgasmo in pochi minuti. Nonostante provi eccitazione, coinvolgimento emotivo e da parte del compagno attuale e di quelli passati vi sia sempre stata attenzione al mio piacere, con nessuno di loro il problema è stato risolto, indipendentemente dal tipo di stimolazione.
Ormai sono sempre più tristemente convinta che questo processo mentale si sia così consolidato in me da non essere più modificabile.
Come potrei affrontare il problema?
Grazie di cuore per l'attenzione e le eventuali considerazioni che vorrete condividere.

Buonasera

Il grado di fiducia e confidenza col partner e il modo in cui ci percepiamo nell'atto con l'altro possono fare la differenza.

Bisognerebbe indagare questi aspetti, soffre di anorgasmia secondaria, ovviamente, va indagato più, da un punto di vista psicologico il rapporto con l'altro sesso.

Se volesse potremmo fare una consulto online per approfondire.

Cordiali saluti