Dott.ssa Claudia Popolillo

leggi (3)

Dott.ssa Claudia Popolillo

psicologo, sessuologo

Socializzare con l'altro sesso

Buongiorno,
ho 51 anni, sposato dal 2011 senza figli e convivente dal 2001. Conosco mia moglie dal 1989.
Con mia moglie c'e' un grande rispetto e quell'amore che ci fa brillare ogni giorno. Purtroppo però non c'e' più quella componente intima che a me manca molto.......
Sono deluso dal fatto che frequentando in ambienti sportivi altre donne mi ritrovo purtroppo a dover rinunciare a questi ambienti perchè o in modo o in un'altro, succede sempre che frequentando troppo una compagnia femminile (andando a correre insieme ad esempio) scatta quel qualcosa (empatia, simpatia ecc...) che ci porta poi a quel lieve innamoramento che è meglio evitare se vi va troppo avanti.....ecco tutto qua....volevo sapere se è normale o se devo cambiare magari qualche mio atteggiamento. Grazie

Salve Marco,

lei è giovane, ha solo 52 anni, con "mancanza di componete intima" intende che non avete più alcun tipo di rapporto sessuale oppure che la passione si è affievolita?

In entrambi i casi consiglio di provare  a parlarne o trovare modo per rinnovare il rapporto.

Il fatto che scattino simpatie e infatuazioni significa semplicemente che lei prova ancora delle belle emozioni, che eviti poi di dare voce a questo, è una scelta consapevole e di responsabilità.

Le consiglio di ravvivare interessi di condivisione con sua moglie, non solo intimi, ma anche di hobbies.

Se poi volesse scrivermi per approfondire resto a disposizione.

Cordialmente