Dott.ssa Claudia Popolillo

leggi (3)

Dott.ssa Claudia Popolillo

psicologo, sessuologo

Non ho più voglia di lottare, mi manca sempre qualcosa

sono sempre stata complessata, ma con la forza di volontà sono diventata una bella prima ragazza poi donna, ma questo mi è costato quasi la vita e una dipendenza, spero, da ex alcolista.ora sono in stallo, non ho più voglia di lottare, dovrei essere appagata ma invece mi manca sempre qualcosa.adoro la vita in campagna, dove credo starei bene, ma mio marito detesta la tranquillità. sono arrivata a sperare che mi venga la chiamata da Dio per poter finalmente stare in pace. maria
Gentile Maria, leggo la Sua richiesta come un grido di aiuto. Non scrive se ha figli, se lavora o ha lavorato, e spunta una sorta di rammarico nel menzionare il marito, diverso da lei al punto da dire "lui, al contrario di me, detesta la tranquillità". Non spiega cosa le causa tanto turbamento, però, la sensazione che provo è che il suo desiderio di vivere in campagna, sia solo un "tentativo di fuga"; l'irrequietudine interiore non si placa cambiando il posto in cui si vive, ma cambiando il modo in cui volgiamo vivere. Sente che le manca qualcosa, cerchi ascoltare se stessa e i suoi desideri, come poter riempire la sua vita: magari dedicandosi ad aiutare altri, che si trovano nelle difficoltà che Lei ha già affrontato in passato e, sembra, da sola, superato. Ha 60 anni, penso sia in buona salute, altrimenti non potrebbe pensare di essere "chiamata". Dio ci chiama quando è il nostro momento, da come scrive penso Lei sia credente, per cui sa di cosa parlo se le dico che, senza dubbio, non ha ancora esaurito il suo scopo in questa vita. Prenda in mano la sua vita, non demandi ad altri questa cosa preziosa che è solo sua e solo Lei può decidere come vivere. Esca, faccia una passeggiata in un parco, se ama la natura e si guardi intorno, viva, e dia un nuovo senso e significato a questa terza fase della sua vita: la cosa positiva è che è tutto nelle sue mani. Tanti auguri per la sua ricerca interiore.