Dott.ssa Claudia Rampi

Psicologa, Psicoterapeuta - Supervisore e Psicoterapeuta EMDR, Sensorimotor, Somatic Experiencing, Mindfulness, Ipnosi. Formatrice e Docente.

Problemi a raggiungere l’orgasmo durante il rapporto

Salve, sono una ragazza di 21 anni. Ho sempre vissuto il sesso come un tabù, nella mia famiglia è visto ancora così, crescendo però ho iniziato ad avere idee mie a riguardo. Ora sono fidanzata con un ragazzo che amo da 2 anni ( è il primo ragazzo). devo dire che mi sono lasciata andare a letto da poco e prima avevo sempre dei blocchi. E questo mio compagno lo sa e lo comprende. Il problema è che non riesco a raggiungere l’orgasmo durante il rapporto, ma lo raggiungo da sola… Come posso risolvere? La cosa sta diventando frustrante..

Buongiorno, grazie di avermi consultato su una questione così delicata. Lei stessa dice che ha sempre vissuto il sesso come un tabù. A volte pur maturando idee diverse, i blocchi possono essere resistenti ad andarsene. Si tratta di affidarsi a un terapeuta che può aiutarla a ristrutturare davvero il suo pensiero sulla questione. Capisco che a volte è difficile lasciarsi andare, come anche af- fidarsi...a volte nel problema c'è la soluzione.....

Un caro saluto.

Dott.ssa Claudia Rampi