Ho 22 anni e ho difficoltà a raggiungere l'orgasmo.

Come ho scritto in precedenza, ho difficoltà a raggiungere l'orgasmo. Ho una relazione con una ragazza, e mi piace da morire. Ci sto assieme da 1 anno, appena iniziamo a farlo, sono super eccitata, mi piace ogni singola parte che lei mi tocca, o semplicemente sfiora. Anche quando mi bacia semplicemente, sento una sensazione piacevole li sotto. Ma il problema viene dopo.. Inizialmente, mi piace da morire, ma dura pochissimo.. Dopo poco, raggiungo il piacere ma svanisce presto diventando fastidio, e quindi devo toglierla. E questo causa dei disagi nel rapporto.. Non capisco perché non riesco, nemmeno da sola masturbandomi, a ottenere piacere. A volte lo collego al problema del corpo, sono molto in carne e odio il mio corpo da quando sono bambina.. Potrebbe essere una causa? Perché anche da sola, mi piace, ma 5 minuti massimo e quel piacere diventa fastidio. Vi prego datemi una risposta o un consiglio.. Vorrei riuscire a venire, e non bloccarmi sempre dopo poco.. Mi provoca disagio sia nella relazione, che per me stessa.. Perché non capisco cos ho che non va.. E mi do la colpa spesso.. Mi sento strana e diversa dalle altre. Non ho possibilità di pagare uno psicologo quindi mi rivolgo a voi.. Vi prego aiutatemi sono disperata. Grazie

Cara Monica, i motivi potrebbero essere diversi, purtroppo in poche righe non è semplice fare una diagnosi e sarebbe del tutto azzardato. Come prima cosa dovresti escludere una causa medica, quindi ti consiglio una visita ginecologica, Per quanto riguarda una causa più psicologica, si può ipotizzare che, certamente, il cattivo rapporto che hai con il tuo corpo possa interferire, ma anche come tu vivi la tua sessualità, se con un senso di vergogna o senso di colpa. Mi sembra di leggere che sei in una relazione omosessuale, quanto riesci ad accettarti per questo? Inizia a farti queste domande e prova a rispondere sinceramente. Pensa anche se vivi il pensiero dell'intimità come fonte di ansia, se il tuo approccio è di tipo ansioso ne conseguirà una poca capacità di godere del rapporto. Ricorda che l'orgasmo femminile parte dalla testa e se questa non è libera o se già si parte con l'idea del fallimento il comportamento che ne conseguirà confermerà il tuo pensiero.
Ti consiglio una terapia cognitivo comportamentale, ricorda che non esistono solo servizi privati ma anche pubblici. Informati' tramite il tuo medico curante e il consultorio della tua città.