Lasciata al quarto mese di gravidanza, aiuto

Io e il mio ex compagno dopo 2 anni di convivenza abbiamo deciso di avere un figlio. Alla notizia lui più felice di me ma con la consapevolezza di avere la madre contraria (era contraria anche alla convivenza). Dopo 4 mesi di gravidanza e diverse discussioni sui suoi genitori, arrivato al limite decide di andare dai suoi. È sparito, hanno provato a parlargli i miei familiari ma lui sembra che sia succube dei genitori e che ad oggi però non provi più nulla per me e suo figlio che fino a 2 settimane fa eravamo la sua vita.

Buongiorno,

posso solo immaginare il suo stato emotivo e la fatica che sta affrontando da sola. Ha provato a parlare direttamente con i genitori del suo compagno? in questi casi si trova davanti ad un uomo che si è rivelato decisamente diverso da quello che ha incontrato e di cui si è innamorata. Quello che le consiglio vivamente è di affrontare un percorso individuale psicologico per poter avere il giusto supporto per superare questa brutta situazione in modo da poterla elaborare. Lei non può cambiare il pensiero del suo compagno, probabilmente il suo essere succube dei genitori è sinonimo sia di bassa autoefficacia che autostima. Lei vuole realmente vicino a lei questo "nuovo" uomo? Vuole davvero crescere vostro figlio con questi presupposti?

Cordialmente

CT