Mi blocco quando devo fare l'amore con il mio ragazzo

salve ...ho trovato questo sito per caso e così ho deciso di scrivere..sto insieme ad un ragazzo da 4 anni e mezzo , ci amiamo davvero tanto e ci rispettiamo profondamente ..l'unico problema sono io che nonostante tutto l'amore che ho per lui non riesco proprio a fare l'amore con lui...cioè ci proviamo ma mi blocco sempre prima non riesco ad andare avanti ho troppa paura che mi posso fare male e quindi non ho mai il coraggio di continuare , mi bloccò tutte le volte...ho un vero blocco psicologico nato da non so cosa non avendo mai subito traumi ....ormai siamo grandi e temo che l assenza di sesso può compromettere la nostra relazione ..ma nonostante tutto ogni volta mi blocco anche se vorrei continuare,....ho paura di me stessa
Buongiorno, sarebbe opportuno consultare uno psicoterapeuta sessuologo che possa fornirvi le conoscenze anatomiche e fisiologiche dell'apparato sessuale maschile e femminile. A volte sapere come funzioniamo ci aiuta a funzionare meglio. Quando siamo in ansia il nostro organismo si prepara a scappare dal pericolo, questa è una risposta ancestrale che serviva ai nostri antenati per preparare una reazione di fuga davanti alla possibilitá di essere attaccati ed è un meccanismo prezioso di sopravvivenza. non ci si puo permettere di fare l amore quando c è un pericolo e bisogna scappare. Oggi noi funzioniamo ancora cosi seppur non viviamo piu nelle foreste. il pericolo e' la paura di non riuscire e questo instaura un circolo vizioso che mantiene il disturbo. Potrebbe essere utile un percorso di terapia mansionale integrata, svolta con un bravo sessuologo.