Se io lo lascio lui mi cerca senza sosta, al mio ritorno lui non si fà più sentire

Ho una relazione da 1 anno circa. All' inizio lui mostrava un grande interessa per me e mi cercava.Vedendo che la cosa diventava molto importane per me gli ho detto di riflettere bene su quello che facevamo. Ha insistito per continuare la nostra relazione che però ha incominciato a svolgersi prevalentemente per messaggi. Alle mie richieste di incontrarsi per stare insieme ha cominciato a inventare le scuse puù assurde. Al mio intento di rompere la relazione ha cominciato a dire di non poter stare senza di me etc...etc... Sono ritornata sulla mia decisione e la storia è ricominciata. Se io lo lascio lui mi cerca senza sosta, al mio ritorno lui non si fà più sentire. Sono stanca e ho deciso di chiudere in maniera definitiva ma quanto lui mi cerca non riesco a dire no, e riparte tutto daccapo. Volevo un consiglio per capire. Grazie.

Ciao Manila, capisco bene la situazione in quanto mi occupo di problemi e situazioni relazionali da anni. Purtroppo, in questa come in altre situazioni la razionalità non basta, almeno non in prima istanza e non in maniera definitiva. Ogni qual volta si ripresenta una minima scintilla, la fiamma divampa e la persona sembra sempre più incapace di avere il controllo della situazione e poter scegliere.

Ad ogni modo, questo non significa che non esista soluzione e, soprattutto, che questa non possa arrivare rapidamente. A questo proposito, ti invito a contattarmi per una consulenza (in studio, a domicilio o online). Sarò ben lieto di aiutarti quanto prima. Un saluto.