Soffro di sindrome bipolare acuta

Buongiorno,sono una ragazza di 23 anni, ho bisogno di aiuto, perché sono una persona bipolare, vivo quasi da reclusa in casa, ho distrutto ogni rapporto che ho con amici, familiari e fidanzati, non so che fare, non dormo la notte, sento delle voci, purtroppo soffro di questa patologia a causa del mio passato pieno di abusi e soprusi è da quando sono nata che vado da psicologici e psichiatri, ma la cura non è mai esatta e soffro così tanto, non so che fare, voglio morire. Ho bisogno di aiuto.

Cara Vanessa,

deve trovare un buono psicoterapeuta psicodinamico perchè solo un intervento psicoterapeutico, magari affiancato per i primi tempi anche alla terapia farmacologica, può operare un cambiamento profondo e duraturo. Dovrà, però, avere molta pazienza perchè ci vogliono tempo ed energie per iniziare a stare meglio e soffrirà molto. Non esistono bacchette magiche, tutto quello che posso dirle è di cercare di farsi forza.

In bocca al lupo