Mio padre ha un amante e conduce una doppia vita

Buongiorno,
Ho un grave problema che mi sta distruggendo. Mio padre da tre anni circa ha intrapreso una relazione extraconiugale. Con la scusa del lavoro sparisce per giorni, non fa più il padre, non fa il nonno, ha addirittura bloccato i nostri numeri sul cellulare inventandosi scuse ridicole del tipo il mio telefono non funziona. Io lavoro con lui e con me finge che sia tutto normale. All'inizio quando l' ho scoperto e gliene ho parlato chiedendogli spiegazioni ha inventato storie assurde per farmi credere che non fosse vero. Non ha mai fatto una vacanza con la sua famiglia e ho scoperto che con questa signora ci va ( inventandosi sempre scuse lavorative) abitiamo in un piccolo paese e non si nasconde nemmeno , è spudorato conscio del fatto che mia mamma non conosce nessuno ed esce poco se non per lavorare, fare la spesa e poche altre situazioni... non so cosa fare mi sento umiliata e soffro molto per avere un padre che non vuole più esserci. Non so come comportarmi e chiedo aiuto a voi esperti per capire se affrontare e come la situazione. Grazie

Sally buongiorno,

la sua è una situazione molto complessa e delicata, non le è possibile entrare nel merito del rapporto di coppia tra i suoi genitori e parlare con suo papà non ha risolto il problema considerato che nega questa relazione extraconiugale.

Dice che non fa più il nonno oltre che il padre, questo fa comunque pensare che il suo matrimonio duri da molti anni, e che prima di questa relazione extraconiugale sia stato presente  nella vostra vita familiare.

 Potrebbe provare a riparlarne, ma solo sotto l’aspetto della sua totale assenza e  del suo comportamento irrispettoso nei vostri confronti e che per  questo lei sta soffrendo  molto.

Purtoppo non può fare molto di più, le crisi coniugali esistono e non sempre sono facili da risolvere, ritengo  però che sia necessario mettere sul piatto tutto, non solo gli ultimi i tre anni, magari questo potrebbe farla stare un pochino meglio.

Le auguro tanta serenità.