Dott.ssa Concetta Lorico Esposto

Psicologo, Psicoterapeuta

Sono grassa e voglio solo dimagrire

ho appena avuto un attacco di fame improvviso .... poi mi sono pentita e sono andata in bagno a vomitare ... Ma io ho vomitato xké mi sono mess le dedita in gola. E questo va avanti da 2 mesi .... Pero ho raggiunto quello che volevo ... Dimagrire, perché io sono grassa e voglio solo dimagrire ... Io nn ci trovo niente di sbagliato é mia mamma che si preoccupa ....
Buongiorno Caterina, credo che sua madre faccia bene a preoccuparsi per lei e anche se lei dice di non trovarci niente di sbagliato forse in fondo sa che non è così. Se la cosa va avanti già da 2 mesi rischia rischia di diventare pericolosa se non interrompe il circolo vizioso. Dice che tutto quello che vuole è dimagrire ma questo non è il metodo migliore! Quanto pesa? Gli altri come la vedono? Ha mai fatto una dieta seguita da un dietologo? Spesso può essere utile un supporto psicologico che aiuti il paziente a trovare in sè la giusta motivazione. Caterina si faccia aiutare, parli con sua madre e cercate insieme qualcuno che possa accompagnarvi in questo percorso. Mi contatti pure se ha bisogno di un colloquio.Saluti