Come posso uscirne da questa ansia che non mi fà piu' vivere?

salve mi chiamo angela ho 41 anni da 12 anni soffro di attacchi di panico e ansia..l' ansia si è manifestata dopo il parto del 2 figlio ke rispetto il primo e andato benissimo...oggi la mia ansia è aumentata faccio uso di alprazolam gocce ho fatto accertamenti come ecg e ecocardiagramma con esito normale solo presente tachicardia, i miei battiti arrivano a 130 dolore al petto difficoltà nella digestione..giramenti di testa tremori alle braccia e in tutto il corpo ho la pressione bassa e sono anemica...senso di testa vuota svenimenti...come posso uscirne da questa ansia che non mi fà piu' vivere?
Cara Angela, purtroppo, mentre livelli adeguati di ansia risultano adattivi, livelli molto elevati, come hai sperimentato sulla tua pelle, possono essere dannosi in quanto interferiscono negativamente nello svolgimento delle attività quotidiane. Hai mai pensato di affidarti, oltre che alle cure del tuo medico, alle terapie di uno psicologo specialista dei disturbi d'ansia? Se non lo hai fatto, mi stupisce... Uscire dai disturbi d’ansia è possibile, ma sarebbe necessario affiancare alla terapia farmacologica un percorso psicologico. E’ l’intervento più completo e funzionale. La terapia psicologica permetterebbe di comprendere le cause che hanno originato il disturbo e, in molti casi, capire la causa consente già di fare dei passi avanti nella manifestazione dei sintomi. Forse non ti ho detto nulla di nuovo, ma solo sulla base di quanto hai esposto, non è certo possibile, andare oltre … Cordiali saluti.